Titoli di efficienza energetica (TEE)

Cosa facciamo

I titoli di efficienza energetica, istituiti con decreto ministeriale del 20 luglio 2004 sono emessi dall’AEEG per premiare i soggetti che realizzano progetti di risparmio energetico.

I titoli di efficienza energetica, detti anche “certificati bianchi“, sono un incentivo economico a chi, come produttori e installatori di tecnologie di efficienza energetica, promuove interventi di efficienza energetica e di riduzione dell’impatto ambientale. I TEE vengono emessi dal GSE in favore delle ESCo che li richiedono per conto dei soggetti che hanno realizzato gli interventi.

Chi può ottenere i Certificati Bianchi?

Possono ottenere i TEE tutti i soggetti che realizzano interventi atti a migliorare l’efficienza energetica, quindi sia aziende sia privati che realizzando dell’efficientamento energetico come la sostituzione di infissi, rifacimento impianti di riscaldamento ed elettrodomestici con tecnologie a più alta efficienza energetica. In dettaglio, i Certificati Bianchi possono essere richieste da tutte le aziende che producono/installano:

  • cappotti termici;
  • infissi e infissi a doppi vetri;
  • caldaie e caldaie a biomasse;
  • collettori solari termici;
  • motori elettrici e/o inverter;
  • UPS.

Cosa fa TEA Servizi?

Per richiedere i Titoli di Efficienza Energetica  è necessario che l’intervento venga proposto da una Energy Service Company (ESCo) accreditata presso l’AEEG. Il riconoscimento dei Certificati Bianchi avviene infatti attraverso l’approvazione del GSE con il supporto tecnico, in fase di valutazione, da parte di ENEA.

TEA Servizi srl, in qualità di Esco accreditata, può chiedere il riconoscimento dei titoli di efficienza energetica per gli interventi sostenuti dalle aziende produttrici o installatrici. Scopri come lavoriamo…

I vantaggi di scegliere TEA Servizi

Se lavori come produttore o installatore di tecnologie ad alta efficienza energetica, puoi aumentare il tuo margine di guadagno diventando partner TEA Servizi srl.

  • offri un valore aggiunto sul prodotto che vendi o che installi, cioè la consulenza di professionisti del settore che permette ai tuoi clienti di ottenere gli incentivi previsti per gli interventi di incremento dell’efficienza energetica;
  • ti assicuri un guadagno extra su ogni vendita o installazione;
  • non hai nessun obbligo economico nei nostri confronti. Essere nostro partner è completamente gratuito.

F.A.Q. - Domande frequenti

Cosa sono i TEE?

I “certificati bianchi”, chiamati anche “Titoli di Efficienza Energetica” (TEE), attestano il conseguimento di risparmi energetici attraverso l’applicazione di tecnologie e sistemi efficienti.

Continua a leggere | Leggi tutte le f.a.q.

Contattaci